Ferretti Yachts 500, al centro il comfort e il wellbeing

Nuove soluzioni progettuali e due mood di interior

Bello da togliere il fiato, incredibilmente confortevole, personalizzabile secondo due diversi mood: il nuovo Ferretti Yachts 500 è uno spazio accogliente e versatile che coniuga il dinamismo delle linee esterne con un design degli interni completamente ripensato dal punto di vista estetico e funzionale.

Il progetto, che inaugura una nuova era per il brand, parte dalla fascia strategica dei 50 piedi per rinnovare l’intera gamma, fino alla nuova ammiraglia della flotta. Ferretti Yachts 500 combina avventura nautica e dimensione domestica nel comfort di volumi e soluzioni generalmente presenti su yacht più grandi, creando un ambiente familiare che fa sentire l’ospite in totale benessere o wellbeing. Riscoprire il piacere del tempo libero, da soli o con le persone che ci sono vicine, vuol dire vivere lo yacht come uno spazio esclusivo, autentico e multisensoriale.

Ferretti Yachts 500 nasce della collaborazione tra il Comitato Strategico di Prodotto, il Dipartimento Engineering Ferretti Group, l’architetto Filippo Salvetti per gli esterni e lo studio Ideaeitalia per il nuovo concept degli interni.

Linee dinamiche e geometrie essenziali

Gli esterni riprendono la filosofia inaugurata con gli ultimi modelli della gamma, integrandola con alcune interessanti novità, come il design aerodinamico e le forme filanti e slanciate. La poppa si veste di un design morbido e sportivo, con soluzioni inedite e spazi generosi, mentre il profilo dello scafo propone un potenziamento delle finestrature, caratterizzate da forme ampie e moderne.

Il design degli interni, completamente rinnovato, abbraccia i valori espressi dal claim Just Like Home: comfort, italianità, design senza tempo e artigianalità. Gli spazi sono studiati per offrire all’armatore le opportunità di un’imbarcazione più grande.

Il design è sobrio ma al contempo sofisticato. Geometrie pulite ed elementi essenziali offrono una sensazione di lusso discreto che trova massima espressione negli arredi e nella combinazione delle scelte cromatiche. Gli interni raccolgono il meglio delle eccellenze Made In Italy, a partire dagli arredi: Graniti Fiandre, Galassia e OML per il bagno, maniglie Colombo, parquet Cadorin, tende veneziane laccate Pellini, miscelatori Paffoni. A rendere l’esperienza a bordo ancora più confortevole la Home Collection di tessili Gentili Mosconi for Ferretti Yachts.

Motorizzazione e propulsioni

Ferretti Yachts 500 installa una coppia di propulsori Cummins QSB 6.7 dalla potenza di 550 mhp, per 30 nodi di velocità massima e 25 nodi di velocità di crociera (dati preliminari). Il nuovo yacht sarà inoltre dotato su richiesta di stabilizzazione giroscopica per garantire la massima stabilità durante la sosta in rada e in navigazione.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.